software HomeSeer
La caratteristica fondamentale di questo software è l’estrema versatilità nel poter facilmente integrare differenti tecnologie senza essere imbottigliati in un solo schema come molte aziende produttrici fanno. Attraverso i numerosi plugins prodotti anche da soggetti terzi sempre in sviluppo il software si rende compatibile con numerosissime altre applicazioni. Il sistema inoltre è indipendente nel suo funzionamento locale da qualsiasi collegamento internet cosicché può rimanere in piedi anche in assenza di connessione.
L’unità centrale hardware collegata comunque costantemente ad internet viene istallata all’interno della residenza e ad essa vengono connesse tutti sensori ricadenti nelle aree di controllo: termo-igrometrico, illuminotecnico, accessi, videosorveglianza, audio-video, consumi energetici, etc..
Attraverso una interfaccia utente molto usabile vengono programmate tutte le sinergie di funzionamento degli impianti finalizzate alla realizzazione della casa intelligente.
Siamo in grado di realizzare personalizzazioni di qualsiasi tipo definendo un set di regole da applicare al verificarsi di determinate condizioni finalizzate al raggiungimento del benessere ambientale e l’ottimizzazione dei consumi energetici, oltre alla personalizzazione dell’interfaccia utente per ogni periferica di visualizzazione utilizzata dal cliente, smartphone o tablet di qualsiasi tipo.
La sua estrema facilità d’uso sia in locale che da remoto permette di eliminare inutili telecomandi e di gestire il controllo con l’unità centrale al fine di effettuare comandi, interrogazioni al sistema, attivazioni o disattivazioni di un impianto, modifiche ad una programmazione, attivazione di complessi scenari programmati impostati e creati ad hoc e molto altro ancora…