il progetto
Il progetto di domotica residenziale, partendo dallo studio delle caratteristiche dello spazio residenziale, ha per noi l’obbiettivo di rendere un edificio sicuro, efficiente, confortevole e intelligente.
Il nostro approccio tecnico presuppone un’adeguata ANALISI AMBIENTALE che va ad indagare le caratteristiche fisiche dell’involucro edilizio sia in fase estiva che invernale, in presenza o meno della climatizzazione.
Lo studio fornirà la base per la determinazione delle azioni sinergiche e ottimizzate tra l’attivazione del sistema di riscaldamento/raffrescamento ed i costi necessari al mantenimento del livello di benessere di confort ambientale.
L’INTEGRAZIONE dei processi di automazione nel funzionamento di tutti gli impianti residenziali è la base del progetto di domotica che oggi più che mai gode dello sviluppo della TECNOLOGIA nella trasmissione dati attraverso radiofrequenza con una buona soluzione conveniente ed economica.
Il sistema che noi proponiamo si base sull’utilizzo del SOFTWARE HOMESEER che ci permette di realizzare personalizzazioni di qualsiasi tipo definendo un set di regole da applicare al verificarsi di determinate condizioni finalizzate al raggiungimento e l’ottimizzazione del benessere ambientale
citazione
“Il Direttore scientifico del nuovo SAIE SMART HOUSE 2015, Norbert Lantschner, nel corso della presentazione dell’evento ha dichiarato: “Recuperare ciò che abbiamo costruito sarà la grande impresa dei prossimi due, tre decenni. È la risposta adeguata e necessaria alla sfida energetica e ambientale che sta cambiando il nostro mondo. Il trend della riqualificazione è in atto ma deve essere rafforzato, accelerato e intensificato seguendo i principi del “deep building renovation”. Riqualificare involucri e impianti è intelligente, anzi quattro volte intelligente: protegge l’ambiente, le risorse della terra, il proprio portafoglio e migliora il benessere abitativo“.”